Courmayeur – La Palud

Un’opportunità di rilancio per un’intera frazione, un recupero residenziale di alto pregio tra passato e futuro, una esperienza autentica e immersiva nella montagna valdostana. A due passi da Courmayeur.

Sulla strada per la Val Ferret, con affaccio sul Monte Bianco ed a poca distanza dall’avveniristica Skyway (che permette di raggiungere i 3.466 mt di Punta Helbronner), Pria, attraverso una complessa operazione di acquisto e valorizzazione di un credito in sofferenza, è divenuta proprietaria di un cantiere non completato ed attualmente costituito da 4 chalet.

La società, già titolare di una concessione edilizia, eseguirà l’intervento di recupero incrementando la volumetria esistente (grazie alla c.d. Legge Casa della Regione Valle D’Aosta) ed eseguendo le opere in coordinamento con un’adiacente iniziativa riconducibile ad una importante famiglia di imprenditori locali.

Grazie a questo intervento congiunto, l’iniziativa di PRIA si propone come elemento di rilancio di un’intera frazione, fortemente segnata da anni dalla frana del Mont de La Saxe e dallo spostamento della funivia del Montebianco.

Il definitivo recupero dell’area, infatti, avverrà tramite il completamento di chalet di grande pregio (a basso consumo energetico e con finiture di elevata qualità in legno e pietra), la realizzazione di box auto a servizio del borgo e la riqualificazione, anche attraverso la creazione di servizi dedicati, di spazi comuni ed aree verdi.

Un intervento che vedrà il connubio della più raffinata tradizione architettonica valdostana e le più moderne tecnologie di costruzione; il tutto con un occhio attento all’ambiente.

GALLERY IN PROGRESS

Operazione

Tipo di immobile

Mq

Destinazione d'uso

Luogo

Anno

Valore di vendita

Stato operazione