Le persone

La vera struttura portante di Pria è costituita dalle persone che l’hanno fatta vivere dai suoi albori fino ad oggi con costanza e fedeltà

Il valore aggiunto dell’attività sono proprio loro: un gruppo di soci e collaboratori le cui professionalità sono confluite nell’obiettivo comune di distinguersi per un approccio qualitativo e professionale, con una gestione trasparente e di fiducia nei rapporti con gli operatori del settore. L’affidabilità di Pria deriva da questi principi, imprescindibili per ogni membro, come testimonianza di solida attenzione nel raggiungimento degli obiettivi.

Il fondatore

Dott. Giorgio Haupt

Professionalità, Prestigio e Patrimonio: le tre “P” che sono alla base del successo di Pria

A fare la storia di Pria è stato Giorgio Haupt, fondatore e presidente nonché anima della società trasmettendo il proprio sapere a ognuno dei suoi soci. Da imprenditore specializzato in assicurazioni e finanza, a capo della primaria società Base H, ha condotto l’evoluzione della sua attività arrivando alla concezione di Pria quale solida realtà nel settore immobiliare grazie ai valori che ha saputo trasmettere ai suoi collaboratori. Il rigore, la volontà di crescere, la trasparenza e la vivacità si sono trasformati da insegnamenti di vita a pilastri su cui si fonda la politica aziendale di Pria.

I soci

Andrea Haupt

L’importante è fare sempre meglio

Figlio d’arte in quanto erede del fondatore Giorgio Haupt, Andrea Haupt è oggi più che mai il volto e l’anima strategica di Pria, ricoprendo un ruolo pienamente attivo in veste di amministratore delegato della società, capace di coordinare le singole operazioni sotto ogni aspetto. Laureato in Giurisprudenza con indirizzo economico, ha sviluppato le proprie competenze ad ampio raggio, finanziarie e amministrative, direttamente sul campo affiancando il padre, immobiliarista ed economista. 

Da questo background si è evoluta una figura versatile e altamente competente nella gestione strategica: una figura di riferimento all’interno della società e verso i suoi interlocutori.

Battista Spagnoli

Chiudere le operazioni in tempi stretti è il mio mestiere

Battista Spagnoli è stato fondamentale nella costituzione di Pria e nella sua crescita per aver apportato un innovativo metodo di commercializzazione che ha consentito alla società di raggiungere brillanti risultati sin dall’origine, sia in termini di creazione di valore che di tempistica operativa.

Avendo una profonda conoscenza del mercato dal punto di vista commerciale, il suo ruolo in Pria ha portato alla trasformazione di “operazioni impossibili” in operazioni di successo: un grande patrimonio per Pria.

Maurizio Poggio

Giorgio Haupt è stato il mio maestro di vita

Forte della sua formazione in ingegneria, Maurizio Poggio ricopre un ruolo imprenditoriale in Pria, partecipando attivamente alle fasi contrattuali e commerciali dell’attività societaria. Entrato a far parte di Base H già negli anni dell’università, ha colto l’opportunità di alternare lo studio al lavoro offertagli da Giorgio Haupt, dal quale ha imparato tutti i segreti del mestiere e di cui ne fa tesoro tuttora. 

La sua storica collaborazione con Andrea Haupt ha permesso di creare inattese sinergie.

I collaboratori operativi

Federica Poggio, membro del C.d.A dal 2014, svolge attività di gestione e supervisione della parte tecnica degli interventi di sviluppo, interfacciandosi con i clienti finali a rappresentanza della proprietà venditrice. Parallelamente alla vita societaria, è Partner e svolge attività di supervisor presso un importante studio di Architettura, dove affianca developers immobiliari, imprese di costruzioni ed investitori, fornendo loro dati certi in merito al campo immobiliare nazionale.

Dal 2011 è iscritta all’Albo dell’Ordine degli Architetti Pianificatori e Paesaggisti e
Conservatori della provincia di Milano.

Dopo una lunga esperienza lavorativa, prima in Pirelli RE, poi in Aedes SpA e Aedes SGR e in ultimo in Sator Sgr (dove sino ai primi mesi del 2019, ha occupato diversi ruoli aziendali nell’ambito del settore real estate – controller, financial restructuring manager, asset manager, fund manager), Tatiana Bianchi affianca Andrea Haupt nella gestione delle operazioni immobiliari più complesse. In particolare è responsabile di un importante progetto di sviluppo ricettivo/residenziale, collabora alla strutturazione e perfezionamento delle operazioni di sviluppo retail con la partecipata Priaura e si occupa della negoziazione e perfezionamento dei contratti di finanziamento a sostegno delle singole iniziative.

Un focus particolare delle sue attività è inoltre concentrato nel business development.

Grazie alla sua formazione giuridica-economica, Luca Bozzano assiste Andrea Haupt nella stesura dei testi contrattuali e nei risvolti giuridici amministrativi dell’attività di impresa.

Dopo una prima collaborazione con Pria dal 2003 al 2007, ha maturato una significativa esperienza sino al 2015 in Yard nel settore valutazione ed advisor, per poi tornare a far parte del nostro gruppo di lavoro a tempo pieno, occupandosi anche degli aspetti di immagine e comunicazione societaria.

L’amministrazione

L’Amministrazione della società è concentrata negli storici uffici di Genova.

Marina Decleva, in Pria da quasi 25 anni e memoria storica della società, ne è la responsabile sia per la parte puramente contabile che per la gestione delle attività di bilancio e di controllo. 

Nello svolgimento delle sue funzioni è affiancata da Laura Mariani, tra l’altro responsabile della gestione dei libri sociali di tutte le società del gruppo, nonché da Daniela Bruni, responsabile della segreteria della sede di Milano.

Daniela Bruni
Laura Mariani

Consiglio di amministrazione

Andrea Haupt

Presidente

Maurizio Poggio

Consigliere

Federica Poggio

Consigliere

Battista Spagnoli

Consigliere

Collegio sindacale

Mauro Rovida

Presidente

Francesco Illuzzi

Sindaco Effettivo

Alessandro Terragna

Sindaco Effettivo

EUDOXIA S.r.l.

Società di Revisione